Davide Andrea è un nome di battesimo di origine ebraica che significa "amato da Dio". È composto dai due nomi propri Davide e Andrea.
Il nome Davide ha un'origine biblica, in quanto era il nome del re Davide della Bibbia ebraica. Invece, il nome Andrea deriva dal greco ἀνήρ (anḗr), che significa "uomo".
Il nome Davide Andrea è stato spesso utilizzato nel corso della storia, ma non ci sono eventi o figure storiche particolarmente associate a questo nome.
In sintesi, Davide Andrea è un nome di battesimo di origine ebraica composto dai due nomi propri Davide e Andrea. La sua significato letterale è "amato da Dio". Non ci sono eventi o figure storiche particolarmente associati a questo nome.
Le statistiche riguardanti il nome Davide Andrea in Italia mostrano che questo nome è stato dato a un totale di 106 bambini tra il 2000 e il 2023.
Nel corso degli anni, la popolarità del nome Davide Andrea è variata. Nel 2000, sono stati registrati solo 12 nascite con questo nome, mentre nel 2002 sono state 16. Nel 2007 e nel 2008, il numero di nascite con il nome Davide Andrea è aumentato a 20 ciascuno. Nel 2009, il nome ha raggiunto il suo picco di popolarità con 24 nascite.
Tuttavia, negli ultimi anni, la popolarità del nome Davide Andrea sembra essere diminuita. Nel 2011, sono state registrate solo 10 nascite con questo nome, mentre nel 2022 e nel 2023, il numero di nascite è sceso a sole 2 ciascuno.
In ogni caso, il nome Davide Andrea ha una storia di popolarità che varia nel tempo in Italia.